Assicurazione Moto

Assicurazione Moto

In tanti cercano sul web la migliore assicurazione moto visto che, con le città intasate dal traffico, sempre più spesso si opta per le due ruote; questa, come la macchina necessità di un’apposita assicurazione che protegga soprattutto dai costi di ipotetici incidenti.

Assicurazione Moto

Come per le macchine, per avere un preventivo assicurazione moto bisogna richiedere dei preventivi alle compagnie di assicurazione e scegliere quello che risulta più adatto alle esigenze individuali. Online è possibile avere dei preventivi assicurazione moto a titolo gratuito ed informativo; infatti le compagnie si sono organizzate per offrire un servizio che generalmente risulta del tutto anonimo e non vincolante.

Come chiedere un preventivo assicurazione moto vantaggioso

Quando si chiede un preventivo online, la maggior parte delle volte vengono richiesti dei dati standard. Il preventivo assicurazione moto che ne viene fuori non conteggia quindi altre opzioni che potrebbero essere utili. A differenza della macchina, la moto richiede un’attenzione maggiore perchè comunque è un mezzo che potrebbe incorrere in maggiori incidenti.

Il modo più vantaggioso ed economico per avere un preventivo moto è quello di farlo online; attraverso questo sistema si risparmiano le commissioni ai broker che possono essere anche di 100 euro. Inoltre le compagnie di assicurazione moto, attraverso i loro siti, possono offrire delle convenzioni particolari, sempre perchè i costi di gestione online sono inferiori all’apertura di un ufficio tradizionale.

Cosa chiedere in un preventivo assicurazione moto

Spesso le moto sono parcheggiate per strada ed è quindi consigliabile richiedere anche l’opzione per le calamità naturali come per esempio una grandinata oppure un ramo che cade e danneggia il veicolo.

E’ possibile assicurare, oltre le terze persone, anche il guidatore; la moto è un mezzo pericoloso quando si è incappa in un incidente e avere l’opportunità di autoassicurarsi è consigliabile. L’opzione incendio e furto moto non è obbligatoria ma potrebbe risultare utile chiedere il costo annuale; generalmente il costo aggiuntivo è abbastanza basso e alla portata di tutte le tasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *